Biografia

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana n° 9029.
Si laurea nel 2018 in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia presso l'Università degli Studi di Firenze con una votazione di 110/110 e Lode, presentando una tesi innovativa "Atteggiamenti verso i Disturbi Psichiatrici: il Ruolo del Perfezionismo" sotto la supervisione della prof.ssa Silvia Casale. Fin dagli inizi ha prediletto lo studio della clinica e della componente psicobiologica, interessandosi alla reciproca interazione tra corpo e mente, psichico e organico.
Difatti, le esperienze lavorative iniziali lo hanno portato ad esplorare i correlati neurologici delle diverse manifestazioni cliniche, svolgendo attività all'interno del reparto di riabilitazione neurologica della clinica "Villa dei Glicini" I.F.C.A, che gli ha permesso di apprendere tecniche e abilità di riabilitazione e di training Neuropsicologico.
Successivamente, gli studi sono proseguiti incentrandosi prevalentemente sull'area Clinica, con un particolare interesse verso le strutture di Personalità e le teorie della Psicologia Cognitiva.
Le recenti attività lavorative e formative svolte presso la Casa di Cura Neuropsichiatrica "Villa dei Pini" gli hanno permesso di ampliare le sue conoscenze e competenze cliniche, entrando in diretto contatto con la sofferenza psichica e le sue modalità di intervento. Attraverso tali esperienze ha potuto ampliare le sue conoscenze e rilevare l'efficacia di numerosi protocolli terapeutici.

Inoltre, ha completato la formazione specialistica in Psicologia dello Sport e della Performance ed è specializzando in psicoterapia Cognitivo Comportamentale.

Attualmente, svolge attività clinica ambulatoriale e lavora come collaboratore presso l'Università degli Studi di Firenze, in ambito formativo e di ricerca. In più, è responsabile di vari progetti psicosociali, avviati con il supporto di associazioni del terzo settore. Mantenendo un impegno costante nell'aggiornamento e nella formazione professionale.

Pagamento Prestazioni Psicologiche